AltamodaItalia@Lucca

Altamoda-Italia-Lucca-top

Circondata dalle sue bellissime ed ancora intatte mura, Lucca mi fa pensare ad un cerchio ed un cerchio si chiude anche nel mio cuore.

Con la partecipazione di Altamoda, ad un evento che si terrà ai primi di Maggio, nel centro storico di questa meravigliosa città, sento che si sta realizzando qualcosa di più di un evento fashion, è un qualcosa che mi porta lontano con la mente, ai ricordi di una bambina, in giro per Lucca con i suoi genitori, che inconsapevole, stava già respirando la bellezza e che iniziava a sognare di farne parte.

Scorrendo nel tempo, rivedo la bambina diventata ragazza, in giro per la città con gli amici e con lo scorrere del tempo, il mutare delle mode, le tendenze che si esprimono attraverso l’abbigliamento, l’arredamento, un linguaggio non verbale per parlare di noi stessi. Le mode cambiano con il cambiare della società, espressione di mutamenti generazionali, ma Lucca è ancora lì, integra nella sua mai sfiorita bellezza, a ricordarci da dove veniamo, un punto fermo nel registro del bello, un punto fermo della nostra Toscanità, dove troviamo ancora le “botteghe”, dove l’accoglienza è ancora cordiale mentre guardandoci attorno, sospiriamo ammirati e orgogliosi di essere cresciuti in una regione così bella.

In questo contesto intriso di storia e tradizione, Altamoda si inserisce come un ponte tra passato e presente, offrendo creazioni che rispecchiano l’eleganza senza tempo di Lucca e l’innovazione del mondo contemporaneo.

Altamoda-Italia-Lucca-col-DX

Ma Lucca è anche un esempio virtuoso, di come si possano organizzare eventi contemporanei ormai diventati un successo internazionale, come il Summer Festival ed il Lucca Comix, anche dietro a questi enormi successi mi piace pensare che ci sia la solida maestria Toscana che come in passato, anche oggi sa creare eccellenza.

Mi emoziona pensare che dietro a ogni manifestazione ci sia un filo invisibile che ci lega al passato, alle nostre radici, e che ci permette di assaporare l’essenza stessa della Toscana, fatta di arte, storia e tradizione. È come se ogni evento fosse un tassello prezioso nel mosaico della nostra identità toscana, una testimonianza vivida del nostro legame indissolubile con questa terra straordinaria. È un’opportunità unica per immergersi nelle profondità della cultura toscana, respirando l’aria impregnata di storia e ammirando le opere d’arte che popolano le strade e le piazze di questa città così affascinante.

Altamoda è esattamente questo, capi, accessori, arredi che ci rappresentano con un tocco di colore, di originalità, come in Toscana sappiamo fare, più che Made in Italy… Made in Tuscany!!!

Ogni pezzo creato da Altamoda porta con sé l’anima e lo spirito della Toscana, raccontando storie di passione, tradizione e maestria artigianale. È un tributo alla bellezza senza tempo di questa regione straordinaria, che continua a ispirare e incantare il mondo intero.

Altamoda-Italia-Lucca-bottom