Il sogno Altamoda Design & Fashion: stesso cuore che batte, stesse vibrazioni, a doppio senso di circolazione

Altamoda-Italia-il-sogno-top

Pensiero costante è sempre stato,  fin dagli esordi , quello di creare un nostro Brand dove svariati segmenti commerciali avrebbero potuto prendere, tutti assieme, forma ed anima: un Concept Brand a tutto tondo.

Adesso questo sogno lo tocchiamo, lo animiamo ogni giorno, lo possiamo presentare a tutti coloro che hanno voglia di accostarsi ad un mondo colorato,  positivo, talvolta estroso, fresco, in costante mutamento ed evoluzione, proprio come le stagioni,  pieno di energia ed amore per le cose meno scontate.

E tutto prende spunto da  un’idea,  che magari nasce nell’ambito abitativo, per poi prendere la sua forma esplosiva in creazioni di capi di abbigliamento, unici , che vanno a vestire persone, per poi  ritornare a vestire oggetti come pouf, tavolini e letti, il tutto a doppio senso di circolazione.

Andare con il cuore che batte a mille all’ora nei nostri storici archivi di tessuti, passamanerie,  essenze legnose, elaborare l’idea, amalgamarla con nuove tendenze, nuovi sviluppi, incrociando e fondendo  il passato col futuro, osservare l’arte, il nostro amato paesaggio Toscano, leggere racconti di personaggi storici famosi che hanno portato magnificenza alla nostra regione; questo è il nostro lavoro quotidiano, prendere ispirazione da un evento, un restyling o l’inizio di un nuovo filone, che emerge dai nostri sogni e  desideri, da condividere con gli altri, dando vita ad elementi in edizione limitata e su misura.

Altamoda-Italia-il-sogno-col-SX
Altamoda-Italia-il-sogno-col-DX

Vogliamo dare spazio e voce alla nostra creatività, indipendentemente da esigenze di mercato, stagionalità, quindi non dettato  dalla realizzazione di grandi tirature, uguali per tutti ed in tutti i luoghi; il concept si racchiude in due parole:  “limited edition”, esclusività, unicità, che a volte si manifesta in un aspetto di controtendenza, ma che emana tutta la sua voglia di vivere, nel modo in cui lo “sentiamo” e non per come talvolta il momento, la moda e gli stili ci vogliono imporre. Questa è libertà, libertà di espressione, che la si può respirare, e che desideriamo poter far respirare anche a voi, nell’acquisto dei nostri pezzi.

Per poter realizzare tutto questo abbiamo da sempre immaginato un laboratorio in piena campagna immerso nella Natura, delle tradizioni, dei profumi, proiettandoci a lungo raggio nei sogni futuri.

Vibrazioni continue di energia pura per ideare, realizzare, esporre e condividere con tutti voi ogni singola creazione Altamoda.

Buona Limited Edition a tutti.