La storia ci insegna che il cane accompagna l’uomo da circa 40mila anni.
Anticamente per aiutarlo nella caccia, oggi il cane è un aiuto per i non vedenti, un difensore della casa, un conduttore di greggi, un supporto per il salvataggio delle persone, ma soprattutto un compagno di vita. Innata la sua abilità nel comprendere lo stato d’animo del padrone e stargli accanto anche nei momenti difficili, seppur in silenzio, è indiscussa è comprovata.
Al nostro cane non interessa se abbiamo torto o ragione, non interessa se siamo fortunati, ricchi o poveri, istruiti o ignoranti, santi o peccatori: siete il suo fedele amico, e questo è il tutto: punto è basta.
Non solo, recenti studi hanno dimostrato come la vicinanza di un amico a quattro zampe sia importante anche per la crescita dei bambini. Un sistema immunitario più efficiente e un sano sviluppo emotivo sono solo alcuni dei benefici che questa convivenza porta con sé. Ed è proprio attraverso il gioco che tra cane e bambino nasce un legame molto appagante per entrambi.
Altamoda non poteva che condividere questa passione, grazie anche alla sua Vivì e dopo tante ricerche è arrivato l’incontro magico con Sabrina, giovane imprenditrice Toscana che ha coniato il marchio Onedog creando collari e guinzagli concepiti, non come unico strumento di trasporto, ma come accessori da indossare su nostri outfit.
Il connubio tra queste due realtà è stato immediato e perfetto: design moderno che gioca con colori frizzanti, fluo e applicazioni di stile, per offrire un prodotto unico ma riconoscibile.
Tutti gli ingredienti degli articoli Onedog sono rigorosamente Made in Tuscany.
Sono intrecci di corde colorate, fatte tutte a mano e puntano all’estro, all’eleganza, pensati per chi voglia unire praticità, stile ad una cosa di design.
A completare la linea pet accessories, uno borsa zaino, con un ampio scomparto, cerniera esterna, che accompagna le uscite, ideata e prodotta con materiale tecnico, dai colori luminosi ed eccentrici come i collari e i guinzagli con cui hanno in comune lo stesso tipo di funi.
Prodotti che servono ad integrare due universi, quello animale e quello umano, all’interno dello stesso luogo: oggetti di design funzionali, la cui estetica trasmetta la bellezza di un rapporto così speciale.
“L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza”. Seneca